fbpx

La RMSI ora fruibile anche in digitale

A partire dall’edizione 1/2022, la Rivista Militare Svizzera di lingua italiana è consultabile anche in formato digitale se si è abbonati.

I vostri vantaggi

  • Leggere la rivista in versione digitale (PDF) ed averla sempre con voi tramite l’accesso online.
  • Per i soci della STU:  un conto sempre aggiornato con i vostri dati tra l’ARMSI, la STU e i circoli a cui siete iscritti.
  • Accesso, dopo login, a una pagina sul nostro sito dove potete trovare tutti i numeri da scaricare

Perché?

Nei precedenti numeri abbiamo annunciato l’intenzione di incrementare la divulgazione e fruizione della nostra rivista attraverso la piattaforma digitale. Un primo passo è stato quello di chiedervi di partecipare a un sondaggio rispondendo dell’interesse di avere l’accesso alla rivista in maniera digitale. Il 75% delle risposte indica un interesse a ricevere la RMSI in forma cartacea e/o digitale.

Il comitato direttivo della ARMSI ha dunque lanciato il progetto di digitalizzazione. Questo prevede, in una prima fase, la distribuzione della rivista in formato digitale via email a tutti gli abbonati esistenti e futuri.

Ricordiamo che potete trovare tutti i numeri d’archivio (dal 1928) della RMSI grazie alla collaborazione con l’ETH con una differita di 6 numeri su E-Periodica.

Questa nuova possibilità di fruizione si integra in parallelo allo sviluppo della banca dati centralizzata dei contatti ed indirizzi a beneficio della Società Ticinese degli ufficiali (STU) e i relativi circoli e sezioni , l’altro importante progetto di digitalizzazione promosso dall’ARMSI

Come funziona?

Per gli abbonati di cui abbiamo l’indirizzo email:

A gennaio 2022 vi manderemo una email personale, dove vi chiederemo di creare un conto sul nostro sito internet. Questo conto vi permetterà di aggiornare i vostri dati personali ed indicare l’email sulla quale ricevere la RMSI.

Per gli abbonati di cui non abbiamo l’indirizzo email:

Vi chiediamo di accedere al seguente link: 

www.rivistamilitare.ch/digitale e creare un conto. Dopo verifica manuale (per evitare doppioni o omonimo), il vostro conto sarà validato e avrete la possibilità di ricevere la versione digitale.

Oppure mandare una email a indirizzi@rivistamilitare.ch con oggetto “RMSI digitale”.

Per futuri abbonati:

Al momento dell’abbonamento sarà chiesto l’intenzione di ricevere la versione digitale e la relativa email.

I vostri vantaggi

  • Leggere la rivista in versione digitale ed averla sempre con voi tramite l’accesso online.
  • Per i soci della STU:  un conto sempre aggiornato con i vostri dati tra l’ARMSI, la STU e i circoli a cui siete iscritti.
  • Accesso, dopo login, a una pagina sul nostro sito dove potete trovare tutti i numeri da scaricare

Il comitato rimane a disposizione per qualsiasi domanda tramite l’indirizzo webmaster@rivistamilitare.ch 

I responsabili del progetto

Iten Geoffroy Baylaender, Webmaster
magg Peter Burggraf, Responsabile Banca dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *