Evento 2015

La minaccia cyber oggi

Sabato 17 ottobre 2015
ore 09:00 – 12:30
Auditorium BSCT
Viale H. Guisan 5
6500 Bellinzona

Descrizione

Il cyber-spazio, una nuova dimensione globale da cui dipende anche parte della sicurezza della Svizzera. L’ARMSI vuole offrire la possibilità di meglio comprendere questo nuovo elemento sempre più presente nella cronaca e nella vita di tutti i giorni; lo vogliamo fare attraverso il contributo di tre relatori che vivono la quotidianità della minaccia cibernetica. Chi sono gli attori principali di questo mondo invisibile, quali sono le minacce concrete per il nostro paese e la nostra economia, ma soprattutto: siamo pronti per affrontare questa nuova sfida?

Relatori:

  • col Gérald Vernez – Colonnello SMG è delegato del capo dell’esercito per la cyberdifesa e dal 2015 dirige la nuova divisione di cyberdifesa dello stato maggiore di condotta.
  • Pascal Métral – Vicepresidente “Public Sector” presso Kudelski Security, avvocato penalista e specializzato in proprietà intellettuale, è anche responsabile delle inchieste e dei dossiers giudiziari contro la pirateria e il cyber crimine affidati a Kudelski Security.
  • Riccardo Sibilia – Fisico ETHZ, è capo del reparto d’analisi della minaccia cibernetica dell’esercito Svizzero.

Moderatore:

  • Paolo Attivissimo – Noto giornalista e scrittore informatico.

Rassegna Stampa

Galleria fotografica

Gallery not found.